Menu

Formazione per i volontari

La formazione rappresenta per i volontari un’occasione per acquisire nuove competenze mentre per le associazioni di volontariato è un’opportunità per qualificare i servizi offerti e migliorare il proprio intervento nel territorio.

Elenco corsi Volontarimini 

Come iscriversi a un corso di Volontarimini

I corsi sono riservati ai volontari e ai collaboratori delle organizzazioni di volontariato e di promozione sociale della provincia di Rimini. 

Ogni corso sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di iscritti.Per iscriversi basta compilare l'apposito modulo online all'interno della scheda di presentazione di ogni singolo corso proposto.

Gli iscritti, in occasione della prima lezione, devono firmare il patto formativo, che implica la gratuità dell’intero percorso per chi segue almeno il 75% delle ore di lezione. In caso contrario è richiesto al partecipante il rimborso del costo-corsista sostenuto dal Csv. Il patto formativo rappresenta un impegno e un atto di responsabilità verso i fondi del volontariato. 

La Formazione a distanza di Volontarimini

Volontarimini ha attivato una piattaforma di formazione a distanza  - Fad, in cui è possibile consultare e condividere materiale.