Menu

Binomio vincente! 2019-2020

Presentato:

Settore d'intervento:

Educazione alla salute

Categoria progetto:

Progetti scuola

Associazioni promotrici:

Associazione promotrice: Avis Provinciale Rimini
Referente: Severino Culiani 0541 392277 - rimini.provinciale@avis.it

Descrizione:

Per noi dell’Avis stabilire un rapporto duraturo e di reciproca fiducia con il mondo giovanile ed in particolare con gli studenti prossimi al raggiungimento della maggiore età, rappresenta un obiettivo imprescindibile e, nel contempo, una sfida di grande portata, convinti come siamo che questo universo giovanile costituisca il vero patrimonio di idee, di cultura e di solidarietà di cui disponiamo. Queste motivazioni ci spingono pertanto a presentare, in continuità con l’esperienza maturata oramai in diversi anni, un percorso d’intervento e di sensibilizzazione per le classi dell’ultimo anno, sviluppato all’interno della programmazione didattica ed inserito a pieno titolo nel Piano dell’Offerta Formativa.

Metodologia che verrà utilizzata:

Alla luce di quanto sopra, proponiamo quindi una campagna informativa e di promozione al dono del sangue da svilupparsi in tre distinte fasi, strettamente collegate e complementari fra di loro.
Prima fase - Conferenza informativa
Seconda fase – Prelievo/ analisi del sangue
Terza fase – Donazione di sangue

Obiettivi:

  • Percorso d’intervento e di sensibilizzazione al dono del sangue

 

Per iscriversi:

Compilare il modulo on line Scheda adesione - Catalogo scuole entro il 20 ottobre 2019. È necessario compilare un modulo per classe e per progetto, indicando gli insegnanti referenti.