Menu

No profit #euskills 2016-2017

Presentato:

Settore d'intervento:

Cultura/Formazione/Educazione

Categoria progetto:

Europa

Descrizione:

Nel 2016-2017 Volontarimini è partenr del progetto No profit #Euskilss, realizzato all’interno del programma europeo Erasmus+. L’iniziativa è promossa dal Csv Marche insieme ai Centri Servizio per il Volontariato di: Ferrara, Forlì Cesena, Modena, Bologna, Reggio Emilia, Parma, Piacenza, Torino, Toscana, Lazio e Csvnet.

Il progetto prevede la possibilità di svolgere un tirocinio di due settimane (13 di formazione più 2 di viaggio) nell’area della Comunità europea, grazie al partenariato di 5 diverse organizzazioni ospitanti. I paesi coinvolti sono BelgioSpagna, Regno Unito, Malta, Lituania. Il finanziamento copre il costo di formazione, polizza assicurativa, viaggio, vitto e alloggio.

L’obiettivo principale è valorizzare e accrescere le competenze sociali e progettuali del personale tecnico (gli operatori) e politico (i volontari) attivi all'interno dei Csv. 

L'opportunità è offerta a 144 partecipanti, selezionati attraverso un bando pubblico, a cui è dedicata una formazione a distanza su piattaforma Fad. Si parte in 17 flussi (gruppi di 8-16 persone) tra tra maggio 2016 e maggio 2017. 

Il progetto punta in particolare ad accrescere le competenze dei lavoratori nei settori della progettazione europea con particolare attenzione alla costruzione di reti internazionali di collaborazione. 

Potrebbero interessarti anche...